PS5
Il tentativo di un negozio di Tokyo di vendere nuovi stock PS5 finisce nel caos
0Ieri la polizia ha dovuto essere chiamata in un negozio giapponese quando folle di fan disperati hanno cercato di acquistare una PlayStation 5.
Sebbene il personale della Yodobashi Camera a Tokyo abbia implementato un sistema di lotteria casuale - "chuusen" - nel tentativo di frenare gli scalper, mentre cercava di distribuire le "poche centinaia" di biglietti, i fan frenetici si sono fatti avanti, gridando e spingendo nonostante l'aumento del coronavirus di Tokyo e lo stato di emergenza attuale.
Entro dieci minuti, gli agenti di polizia erano sul posto e, alla fine, la vendita è stata annullata. Dave Gibson, che era lì in quel momento, ha twittato: "Hanno annullato la vendita perché la gente era pazza !! Spinto così tanto anche i registratori di cassa e il personale sono andati indietro. Non ho mai visto quel tipo di follia in Giappone prima ... . "
Naturalmente, questo caos non è limitato solo al Giappone. Il rivenditore britannico Argos è stato recentemente sotto i riflettori per aver raccolto scorte dagli scalper prima che fosse ufficialmente messo in vendita . Un gruppo scalping ha affermato di essere stato in grado di trovare e accedere agli URL di checkout sul sito Web di Argos prima che fossero disponibili pubblicamente.
Eurogamer comprende l'exploit utilizzato dal gruppo scalping per acquistare stock prima che fossero messe in vendita, ora è stato affrontato e futuri tentativi di utilizzare questo metodo non avranno successo.
La caccia agli stock PS5, dai preordini al giorno del lancio, è stata per molti un incubo onnipotente. I siti web dei rivenditori si sono sgretolati sotto la domanda o hanno visto le loro allocazioni svanire in pochi secondi da bot o scalper . Alcuni hanno persino rubato delle console , le consegne sono scomparse o la loro console è stata sostituita con dei mattoni . Non sembra nemmeno che la domanda stia rallentando, quindi aspettati che queste difficoltà persistano ancora per un po 'di tempo.
Per darti una migliore possibilità di accaparrarti una nuova console, però, dai a Jelly Deals un seguito su Twitter.
Fonte: eurogamer.net